We’ve updated our Terms of Use to reflect our new entity name and address. You can review the changes here.
We’ve updated our Terms of Use. You can review the changes here.

Memorie di Terra (Memories of the Ground)

by Uzbazur

/
1.
2.
Aqua Thermae 08:44
3.
Olea 10:06
4.
Lemna Minor 09:00
5.
Vocem Noctis 06:59
6.
7.

about

Composed using new techinques,filters,Field recording and new strange instruments that I've build personally for this album.
Inspired by Nature and her beauty.

All the Field recordings taken in Buti - Tuscany this year between The Finish of Autumn and the Begining of summer.

Mixed With Cubase Le8 and Mastered in WaveLab9

Recensione ed Intervista qui : uzbazur345.wordpress.com/2017/11/03/memorie-di-terra/

Wav 48KHz / 24 bit

Memorie di Terra nasce nel 2017 con varie sperimentazioni, creazioni di strumenti strani e soprattutto, ispirato alla natura e dalla Natura.

Per ogni traccia le ispirazioni sono molteplici :

Quercus Petrea: Nasce dalla visione di un vecchio documentario sulla Toscana dove si parlava della vecchia Quercia presente a Bagno Vignoni in privincia di Siena,dove la leggenda narra che nelle notti del Medioevo vi si svolgevano Sabba e Rituali esoterici.

Aqua Thermae: Nasce da una visita alle terme di S.Filippo in Toscana, dove sono stato in estate, sono stato ispirato dal relax e la storia che questo posto magico porta con se.

Olea: Ha una storia diversa dalle altre due, questa traccia nasce da delle sperimentazioni che ho fatto con uno strumento L’Oliviolino (Vedi Foto) che ho inventato prendendo due rami d’Olivo e legandoci una corda di chitarra,il suono che questo strano strumento produceva mi aiutò a dare un tono particolare al tutto. Le registrazioni ambientali di grilli sono state fatte sotto a un albero d’olivo nel mio Orto in una calda notte d’estate.

Per quanto riguarda Lemna Minor, questa è stata composta a maggio in una giornata piuttosto fredda e nebbiosa, la Lemna minor è una pianta acquatica presente nel fiume che scorre proprio davanti al mio orto. Questa lenta cantilena di chitarra, kalimba, suoni ambientali e varie altre sperimentazioni vuole in un certo senso mimare il lento movimento della pianta e trasportare l’ascoltatore a cullarsi in un rilassante sonno naturale.

Vocem Noctis: Trae ispirazione dalla magia della notte, le notti dell’estate del 2017 erano tremendamente calde e afose qui in Toscana, per ovviare a tutto ciò pensai bene di comporre qualcosa che rispecchiasse quella serata torrida. La traccia è molto più cupa delle precedenti è stata composta con vari strumenti a corda, la mia voce campionata, suoni ambientali e acquatici. L’acqua è sempre molto presente nella mia musica perché ne adoro il suono leggero e rilassante che essa trasporta con sé.

Parvis Radices: Significa “Piccole Radici”, questa traccia si ricollega a Lemna Minor, ispirata sempre da piante acquatiche e varie sperimentazioni sonore, registrazioni di campo fatte su piante e vari oggetti campionati.

Memorie di Terra: Settima e ultima traccia di tutto l’album, si presenta meno organica delle precedenti infatti trae ispirazione dall’ascolto di vecchie storie contadine che mia nonna spesso mi racconta, con esse riesco a immaginare come fosse il mio paese in origine quando cavalli e carretti percorrevano le varie stradine e bambini giocavano liberi fra loro prima dell’arrivo della tecnologia.

credits

released September 30, 2017

license

all rights reserved

tags

about

Uzbazur Italy

Composer of Ambient and Dark Ambient fom Italy - Tuscany - Since 2009.

or

"A versatile creator with many works for the avid listener seeking immersion in very diverse atmospheres."

(Thank you Antonius Stark for the beautiful words).
... more

contact / help

Contact Uzbazur

Streaming and
Download help

Redeem code

Report this album or account

If you like Uzbazur, you may also like: